Sito ufficiale del comune di Golfo Aranci

Via Libertà, 74 - 07020 Golfo Aranci (OT)
Tel. +39.0789.612900‎ - Fax. +39.0789.612914
PEC.  comune.golfoaranci@pec.it
 

Men¨ di navigazione destro

Servizi al cittadino

Tasse e tributi

Tari, tassa sui rifiuti
IMU imposta municipale propria
TASI tassa sui servizi indivisibili

Progetto giovani e impresa

Progetto Giovani e Impresa
Assistenza alla nascita di imprese giovanili

Servizi Ricettivi

mangiare         dormire

Rassegna stampa

Calendario eventi

  • Golfo aranci turismo
 
La Nuova Sardegna
5 marzo 2010 Letto 2629 volte
Golfo Aranci – Tanto voluta dalla maggioranza quanto contestata dalla opposizione, La Stu è ritornata ieri in alula consigliare, a poco più di una settimana dall’annullamento deciso dal Consiglio di Stato. E com’era facilmente prevedibile, è stato scontro tra gli opposti schieramenti su un tema motivo da sempre di polemiche: l’uno, a puntare il dito contro la responsabilità politica dell’amministrazione, l’altro, a difendere un progetto in cui ha creduto. In realtà, la discussione è filata liscia per un bel po’. Ma, poi, le buone intenzioni sono precipitate rovinosamente.
leggi tutto
3 marzo 2010 Letto 2590 volte
Golfo Aranci - La comunità golfarancina non ha fatto mancare il proprio contributo di solidarietà alle popolazioni di Haiti colpite qualche mese fa, dal terremoto.
leggi tutto
25 febbraio 2010 Letto 2696 volte
Golfo Aranci – Ora che la Stu non c’è più, cancellata a colpi di sentenze, quella del Consiglio di Stato la definitiva, il Comune si ritrova tra le mani un’intricata matassa da sbrogliare. Accanto all’amministrazione comunale, la Pirelli Real Estate, socio di maggioranza dell’ormai fu società di trasformazione urbana, che al momento si limita a prendere atto del provvedimento che ha annullato tutti gli atti della società e la sua stessa costituzione e attende di conoscere le motivazioni della decisione del Consiglio di Stato, prima di fare qualsiasi passo.
leggi tutto
24 febbraio 2010 Letto 2743 volte
Golfo Aranci – Il Consiglio di Stato ha scritto ieri la parola fine sulla Stu, la Società di trasformazione urbana che il Comune aveva costituito con la Pirelli Real Estate. La quinta sezione ha respinto gli appelli promossi dall’amministrazione comunale.
leggi tutto
6 gennaio 2010 Letto 2849 volte
Golfo Aranci – una vicenda giudiziaria complessa, patata bollente che rischia di far scottare le mani agli amministratori. Il caso del complesso edilizio abusivo di Terrata 2, una novantina di villette diventate di proprietà del Comune per effetto della confisca penale stabilita dalla legge, è stato affrontato ieri in Consiglio su richiesta dell’opposizione. Una discussione che ha messo d’accordo i due schieramenti solo su un punto: istituire una commissione.
leggi tutto
28 ottobre 2009 Letto 4041 volte
Ecco il piano regolatore del porto: pi¨ attracchi, via i bimari e nuova stazione marittima.
Golfo Aranci. La crisi politica aveva frenato il suo iter. Ieri dopo un anno dalla presentazione al comitato portuale, il piano regolatore del porto è stato illustrato alla comunità in una affollata assemblea. Un progetto che disegna il futuro sviluppo dello scalo per i prossimi 25 anni, rilanciando il sistema portuale del territorio.
leggi tutto
11 gennaio 2009 Letto 2712 volte
Golfo Aranci - La protesta dell'ex vicesindaco Fasolino: “La Provincia continua a ignorarci”.
I lampioni lungo la circonvallazione sono ancora spenti e il buio continua a regnare sovrano nella nuova strada che conduce al porto e nel popoloso quartiere che costeggia, da dove, qualche giorno fa, si era levata la protesta degli abitanti, da oltre venti giorni senza illuminazione pubblica anche nelle vie traverse dove si trovano le loro abitazioni. Il problema verrà segnalato nella prossima seduta del consiglio provinciale.
leggi tutto
10 gennaio 2009 Letto 2875 volte
Golfo Aranci - Faccia a faccia alla ricerca di idee per migliorare l'offerta turistica. I commercianti chiedono migliori orari alla compagnia e sulle navi saranno disponibili brochure e filmati sul paese. leggi tutto
9 gennaio 2009 Letto 2773 volte
Golfo Aranci – Quando i lampioni della circonvallazione erano stati accesi, qualche mese fa, gli abitanti di Cala Spada, popoloso quartiere che costeggia la nuova strada che si snoda fino al porto, avevamo tirato un sospiro di sollievo. Ma poco dopo, si sono ritrovati a fare i conti con i capricci dell'illuminazione pubblica lungo la via e le traverse che portano alle abitazioni. “All'inizio, la luce ha funzionato a singhiozzo: a volte c'era, a volte no, e da una ventina di giorni, siamo completamente al buio”, protesta una delegazione di cittadini, portavoce di un centinaio di famiglie che risiedono nella zona. leggi tutto
7 gennaio 2009 Letto 2691 volte
Golfo Aranci - ôNon ci siamo svenduti a Olbiaö ma sul porto continua la bufera.
Le accuse ricevute da Sergio Memmoli dopo la caduta del consiglio comunale si sono rivelate un boccone troppo amaro per essere ingoiato in silenzio dalla Servizi portuali Golfo Aranci srl, la società dei golfarancini nata un anno fa, con lo scopo di occuparsi della gestione del porto e dei suoi servizi. Durante la conferenza stampa nella quale aveva attaccato i sei consiglieri della maggioranza responsabili della fine della legislatura, l'ex sindaco aveva puntato il dito anche contro la società.
leggi tutto